martedì 30 dicembre 2008


34° SETTIMANA




Ciao Nanerottola,
la mamma ti scrive con non poca malinconia, ma allo stesso tempo con la consapevolezza che tra pochissimo ti avrà tra le sue braccia!
Ma che è successo?!?
Eh, è successo che la visita dalla ginecologa dell'altra settimana, mi ha scombinato tutti i programmi...

Praticamente, durante l'ecografia, ha rilevato troppo liquido amniotico (che è aumentato "grazie" alla glicemia), il che vuol dire che è allo stesso livello di una donna alla 40esima settimana e che le acque potrebbero rompersi da un momento all'altro...quindi...riposo assoluto, viaggio a Torino negato, probabile cesareo tra 2 settimane e controlli accurati in ospedale per il giorno seguente... posso dire una cosa? MINCHIA!!!

Cioè...tra due settimane sei fuori? A parte che spero proprio di farti uscire con un travagliatissimo, lunghissimo e dolorosissimo parto naturale... perchè preferisco soffrire prima e averti poi, finalmente con me piuttosto che un comodo cesareo e un lancinante decorso post-operatorio... qualunque sia il modo in cui nascerai, l'importante è che tu lo faccia solo dopo la 36esima settimana, e cioè dal 9 gennaio in poi... prima non saresti in grado di respirare autonomamente... quindi amore mio, devi ASPETTARE!!!

Ok, il giorno successivo, sono andata all'ospedale per i controlli del martedì... con sorpresa, pesandomi, hanno riscontrato 1kg e mezzo di meno rispetto alla settimana precedente (e le infermiere hanno fatto la ola, congratulandosi con me per la bravura!).. mah, è solo una questione di culo, ho replicato io...o di metabolismo... e loro: beh, l'importanza sta nel risultato... avrei voluto aggiungere un LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO, ma rischiavo di venire ricoverata in psichiatria e di essere sottoposta a trattamento sanitario obbligatorio!

Finita la pesata, la diabetologa mi ha prescritto l'insulina... e fa un po' un effetto strano infilarsi da sola l'ago nel braccio... come drogata avrei avuto un pessimo futuro eh! :D e pooooi... ho fatto il mio primo monitoraggio! Per mezzora ho sentito il tuo cuoricino e le mie contrazioni... riuscivo a percepire anche le più piccole, con grande meraviglia della ginecologa... insomma, dalle 9 che stavo in giro, sono rientrata a casa alle 5 del pomeriggio!!!

Salvo sorprese, le prossime visite le avrò il 13 gennaio... spero di avere ancora il pancione per quel giorno!

Ho quasi finito di preparare la valigia... ieri ho comprato il tuo primo pacco di pannolini... sono 26... e facendo due calcoli, dovrebbero bastare per 4 giorni!!! Domani andrò da Panorama, dove ci sono gli Huggies in offerta... 120 pannolini per 20euro! Un affarone!!!
Insomma, è quasi tutto pronto per il tuo arrivo...io sono prontissima, non sto più nella pelle...oddiooo...ti avrò un mese prima del previsto!
La nonna arriverà da Torino tra qualche giorno... le ho fatto anticipare la partenza, perchè c'ho l'umore un po' sotto i piedi e ho bisogno di lei...saranno gli ormoni?!...illudiamoci che sia questo il motivo...
ora vado a fare un po' di nanna... ti scrivo la prossima settimana patatina mia...
I LOVE YOU

5 commenti:

Anonimo ha detto...

roby, devi stare tranquilla.... ci sono bimbi che nascono di 7 mesi e sono bimbi normalissimi da grandi!!!!! io sono sicuro che la tua gaia sarà una bimba stupenda!!!! Riguardo al parto sono daccordo con te, meglio quello spontaneo, anche perché i dolori di un taglio addominale, sono equivalenti al dolore che si prova nella fase di travaglio. Qunado è nata la mia piccola, mia moglie ha fatto 13 ore di travaglio, e ti dico che dopo il parto, nonostante che le avessero messo qualche punto sotto, lei si è alzata sul lettino e si è messa a gambe incrociate.... è proprio vero quando hai partorito dimentichi tutte le sofferenze passate. beh ora ti lascio sperando di leggere qui nel tuo blog, quando avrai partorito, e sperando che vaqda tutto per il meglio. baci emiliano


p.s.: AH Dimenticavo buon anoooooooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

Gaia Gaia Gaia Gaia e per Gaia ippip HHHuuuuuuurràààààààààààà... rimani ancora nella pancia piccola,che poi avrai tutto il tempo x rimanere fuori :) Mamma Robertina ci siamoooooooo,nn far kaSSate stasera eh,magna poco e nn sparà! :P Buon anno a tt la famigliola :)***
Sara

Anonimo ha detto...

Per Ginko: buon anno anche a te...diciamo che sono tranquilla, ma ho la sensazione che il prossimo post sarà un po' diverso :D

Per Sara: auahauhahua, sarà un capodanno speciale... il massimo del lusso che mi concederò, sarà qualche vomitata in bagno! :D

TVB!

Anonimo ha detto...

Dai, sorridi stellina, ormai è fatta!! Io spero davvero di poter venire subito a Roma per conoscere la mia nipotina n.1, te nel frattempo cerca di stare tranquilla che pensa a tutto nonna Caterina!!
Per ora non posso che mandarti un bacione grosso via Internet, spero di cuore di potertelo dare dal vivo al più presto! Un abbraccio, karin

Anonimo ha detto...

X Zia Karin:

Ciao tesoro bello, ti ringrazio per le belle parole che hai scritto e anche io spero che tu possa spupazzarti la nipotina almeno per un weekend... aò, non so dove cavolo trovi le forze e l'energia per fare tutto quello che fai... io, nel periodo tuo, stavo proprio in letargo! comunque, aldilà di me, pensa al tuo pancione/pancino, perchè pure io non vedo l'ora di abbracciare il tuo Pulcino!

Tantissimi Baci

N.B. Per fortuna che c'è mia madre...in 3 giorni che è qua, mi ha rivoltato casa!!! Io oramai sto nella fase "Sora Lella"... metteje le gambe, tojile le gambe... non vedo l'ora di partorire! :D