domenica 21 dicembre 2008


33° SETTIMANA



Ciao scriciolo,
è passata un'altra settimana e ci stiamo avvicinando al traguardo... se dovessi fare il cesareo programmato, tra 1 mese saresti fuori...
Tra qualche giorno partiamo e andiamo a Torino dai nonni...siccome lo so che sei una burlona, un po' come la mamma, mi porterò tutte le tue cosine...non si sa mai... devo solo documentarmi in quale ospedale viene praticato il rooming-in, perchè l'idea di vederti solo per le poppate, mi riempie di tristezza... 9 mesi di straziante attesa e poi? ti devo vedere quando dicono gli altri? no no... te stai con me, non ci sono santi!
Ok, è bastata una piccola ricerca e ho trovato tutte le informazioni che mi servivano... ospedale Martini o Mauriziano, nel caso decidessi di nascere tra le montagne di Pinerolo nè... sarai la mia piccola Heidi!!!
A proposito di Heidi, pascoli e vacche... la mamma ha cominciato a secernere latte!!! Tutto è successo sabato scorso...io e papà siamo andati a mangiare al cinese con zio Luigi e zia Barbara, dopodichè siamo tornati a casa a vedere Gomorra e mi sono fatta due palle così... vabbeh... ogni tanto mi rifugiavo in bagno a fare pipì e ho sentito la maglietta umida...l'ho tirata su e ho visto delle goccioline trasparenti che uscivano dal capezzolo!!! mi sono emozionata... cioè... ehm... io, la tua mamma, produco latte... ti nutrirai da me... la tua vita dipenderà da me... ma sarà bellissimo allattarti... chiudo gli occhi e ti vedo aggrappata a me, che mi guardi con i tuoi occhietti scuri e ciucci il latte e poi ti addormenti sazia... e poi ancora, papà che ti prenderà in braccio e ti farà fare il ruttino... piccola, con le gambine accartocciate, le manine chiuse a pugnetto... mi commuovo solo a pensarci...
Ti ho preso all'Oviesse un paio di pantaloni morbidissimi, color grigio topo... hanno sul davanti 2 taschine a forma di cuore... sono veramente bellissimi...
Ieri invece la mamma si è fatta coccolare un po'... oddio, "coccolare" è una parola grossa... diciamo che mi sono dedicata una giornata intera, perchè ho fatto la ceretta mensile e ho sofferto come un cane... un dolore pazzesco... e poi, siccome non posso stare a pancia sotto, praticamente devo fare le acrobazie per agevolare l'estirpazione nei punti critici... se tutto va bene, questa dovrebbe essere l'ultima, al massimo la penultima, prima del grande giorno...
Nel pomeriggio invece, sono andata da zia Emilia e ho dato un po' di vita alla mia chioma... avevo i capelli dello stesso colore dei pantaloni dell'Oviesse... ho dovuto per forza fare la tinta... quella non invasiva... ho scelto un castano-viola... e poi li ho tagliati di un bel po'... insomma, il risultato è più che soddisfacente... e poi la zia mi ha fatto vedere la foto del suo "fagiolino" di 8 settimane...tu invece sei talmente grande oramai, che non ti si riesce a riprendere tutta in uno scatto solo... ora dovresti aver superato i 2 chili... AMORE CUCCIOLO!!!
Lunedì c'è la visita con la ginecologa, quindi ti vedrò e faremo il punto della situazione... mi sa che dopo le vacanze natalizie, dovrò fare la visita dall'anestesista e cominciare i monitoraggi... staremo a vedere... nel frattempo, ti mando un bacino sul nasino, rosso per il freddo e ti auguro una dolcissima buonanotte...

I LOVE YOU
_________________________

1 commenti:

Anonimo ha detto...

sei grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee sarai una mamma meravigliosa