giovedì 8 gennaio 2009


35° SETTIMANA

Ciao Bambolina, stiamo uscendo dal periodo "pericoloso" e mi sento molto più serena. E' passato Natale e siamo entrati nel 2009... che dirti... BUON ANNO!!! e sicuramente lo sarà...

Domenica finalmente, sono arrivati i nonni da Torino... e per fortuna che li ho "obbligati" ad anticipare la partenza, perchè ha nevicato così tanto, che probabilmente sarebbero riusciti a partire solo dopo la tua nascita!

Insomma, sono arrivati che sembravano i Re Magi...ti hanno portato un sacco di regalini di amici e parenti... Zia Karin ti ha preso un set da bagnetto che sta dentro a un peluche a forma di sole... l'accappatoio a poncho, di colore arancione, è carinissimo e comodissimo, non vedo l'ora di usarlo... e poi sono arrivati lo sterilizzatore e lo scaldabiberon della Chicco... insomma, ora manca solo il marsupio che ci passerà Zia Antonella e poi il kit di sopravvivenza è al completo...

La mamma nel frattempo è qui, che ti aspetta e fa il conto alla rovescia... martedì 13 gennaio, ci saranno i controlli di routine e il monitoraggio... il mio sesto senso dice che mi ricovereranno il giorno dopo... sarà che mi sono stancata di aspettare... anche se, ancora dobbiamo finire di fare dei piccoli lavoretti in casa e quindi sarebbe meglio se tu nascessi verso fine mese... insomma, per me puoi nascere pure tra 5 minuti... tanto le cosine tue e mie sono tutte pronte, sistemate in valigia... e a casa la carrozzina e il fasciatoio sono pronti da mesi...quindi prego, accomodati... ti sto dando una sorta di sfratto, nel caso non lo avessi capito... ho troppa voglia di vederti, comincio a diventare insofferente...

Tuo padre invece è tranquillo...anzi, mi dice di non pensare al parto, perchè col pensiero rischio di anticipare le cose... mi immagino la scena, di quando magari gli telefonerò per dirgli che mi si sono rotte le acque e lui uscirà di corsa dall'ufficio e correrà all'ospedale... un po' meno scenografica, la scena del ricovero programmato per il cesareo, con l'arrivo al reparto maternità tipo check-in in albergo, sistemazione in camera quadrupla... ci manca solo la colazione a buffet ahauahaua...

Ah, la cicogna ha colpito ancora! L'altro giorno ha telefonato un'amica della mamma per comunicarle la splendida notizia... compresa me, che sono stata la pioniera, siamo a quota 5!!! Ci deve essere in giro un virus, mi sa...

Con grande, grandissima sorpresa, ti comunico che ho perso 2 chili nel giro di due settimane!!! Aò, io non ho fatto proprio niente e nonostante tutto, li ho persi!!! In totale, questa gravidanza, mi è costata l'aumento di soli 2 kg! Io ci metto la firma... e mi prenoto per la prossima cicogna... mi hai davvero rivoluzionato tutta la situazione, cara la mia Nanetta... e sono curiosa di vedere quello che succederà una volta che sarai uscita fuori... desidero tanto regalarti una mamma magra, che possa correrti dietro senza il rischio che le prenda un colpo per lo sforzo o per la mancanza di fiato... mi impegnerò al massimo perchè tu possa essere orgogliosa di me...

Ora vado di là, a sistemare quella che sarà la tua cameretta...e che per ora è un deposito di scatole e scatoloni... e ringraziamo la nonna, per il supporto morale e fisico che ci sta dando...

JE T'AIME

2 commenti:

Wonderland ha detto...

Mi raccomando... nervi saldi! :) In bocca al lupo per il parto!

Anonimo ha detto...

eddai che sei quasi arrivata al capolinea.....