venerdì 31 ottobre 2008

26° SETTIMANA


Ciao Pulcino, ma che stai a ? Stai crescendo talmente tanto che mi stai facendo uscire l'ombelico dalla pancia!!! Sembro un cartone animato... ahahahaahha :D
Allora, la mamma "finalmente" è ingrassata! Ho preso 3 kg, tutti giustificati da te, che oramai dovresti pesare intorno agli 800-900 grammi, poi c'è il liquido amniotico, la placenta e l'utero!!! Lunedì sono stata dalla ginecologa, e ha detto che va tutto benissimo...ha detto anche che è normale che sia aumentata...ed è contenta che questi chili siano pochi...insomma, na pacchia... e ti ho visto... sei bellissima...
Vabbeh, il rovescio della medaglia sta nel fatto che c'ho i valori della glicemia un po' balenghi... il che vuol dire che probabilmente ho il diabete gestazionale...ma stando sotto controllo medico, dovrei evitare di farti nascere grande come un vitello... dai su, che ti devo mettere le tutine taglia 0 mesi!!! Impegnati a non diventare un cucciolo di san bernardo :D
Poi martedì sono stata al colloquio con la psicologa...credo che sia andato bene...forse sono risultata un po' logorroica...ma sono fatta così...
Al consultorio c'erano un sacco di neonati di 3 mesi... stavano lì per la prima vaccinazione... erano piccolissimi, bellissimi...avevo gli occhi lucidi per l'emozione...ho trattenuto le lacrime a stento...immaginavo me, con te in braccio...che ti accarezzavo per consolarti dal dolore dell'iniezione...c'era anche un papà, sembrava mezzo esaurito...parlava a sua figlia con la voce di topo Gigio e faceva dei versi degni della bambina posseduta dall'esorcista!!! ahauahauhauahau...magari tra qualche mese, anche tuo padre diventerà così e toccherà rinchiuderlo a Villa Cristina!auahauhauah...la cosa importante invece è che il corso vero e proprio, comincerà il 18 novembre...ci siamo quasi...
Ieri sera invece, io e papà siamo stati al corso pre-matrimoniale...Patatina mia, che dire? Ho lo stesso entusiasmo di un ameba... sappi che lo faccio solo per te... anzi... mi sa che rinuncio e mi sposo solo al comune...non condivido quasi niente di quello che viene detto...e così, come già sapevo che sarebbe accaduto, ieri sera, dopo appena mezzora, ero lì a tirar fuori la mia arringa,...a protestare su come la Chiesa tratti i conviventi, su come li ghettizzi, su come i preti&Co "interpretino" parole che sulla Bibbia non sono neanche mai state scritte...il parroco dissentiva e faceva no con la testa, come se stessi dicendo fandonie...peccato che, quel prete, è lo stesso che l'altro anno, in occasione della confessione per la Cresima, mi "punì" con non so quante Ave Maria, Padre Nostro e Madonne varie, per il solo fatto che abitavo con tuo padre senza essere sposata...e mentre dicevo questo, tu spingevi verso i polmoni... auahauhauah parlavo che quasi mi mancava il fiato, come se fossi invasata...sembravo Roberto il Baffo, quello che vendeva gli orologi in tv...come se c'avessi l'enfisema...le altre coppie avranno pensato che sono pazza...ma non me ne po' fregà de meno...
Per giovedì prossimo, mi prendo 3-4 camomille...per lo meno dormo e non rompo le scatole...
Questo fine settimana ti liberiamo la cameretta/tugurio...togliamo di mezzo tutte le scatole...cominciamo a renderla vivibile...
, ridendo e scherzando, tra 1 giorno saremo nel SETTIMO MESE eh...mica stiamo qui a far ballare la scimmia!!!...
Ti mando il bacino della buonanotte... sogni d'oro cucciolo mio...
TI AMO!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Oddio oddio nn me dì ke assomigli a Eros eh? uhsauhasuhassuhaasuh MA no dai lunedì quando siamo andate a fare l'eco nn sembrava così tanto fuori sto ombelico :P Cmq mi sn informata, l'elefante di Winnie si kiama EFELANTE !! suhasuhasuhuhasuhas Evviva le castagne,la prox volta tento d portarti quelle NON kamikaze. Kissessss
*Sara*

G A I A ha detto...

...ahuahauahauahu mortacci tua Sarè...appena nasce la Nana, a te il dolce compito di cambiare il pannolino ogni volta che verrai qui...buona fortuna!!!
Comunque nel giro di una settimana, la situazione "ombelico" è cambiata...sta decisamente spingendo verso l'esterno... ma che me frega...basta che la Gnoma stia bene...
BACI!!!

Anonimo ha detto...

ciao,sei una grande mamma...dolce dolce....mi chiamo lilly,qst è il mio contatto...ti va di diventare amiche?pantuffa@hotmail.it

G A I A ha detto...

Ciao Lilly! Quello è il tuo contatto msn? Se è così, ti aggiungo subito :D
Baci
Roby

Anonimo ha detto...

sisi....è il mio contatto msn....ti aspettttttttooooo...un abbraccio...lilly

Anonimo ha detto...

"Lui si accuccerà
dai tuoi seni berrà
con i pugni vicini
tra noi dormirà
e un pò scalcerà
saremo i cuscini noi due."
Non vedo l'ora di vedere il musetto della nana!
Baci
Daniela

G A I A ha detto...

...tu non lo sai, ma con quella canzone mi ci sono fatta i migliori (o peggiori) pianti della mia vita...mi costa dirlo, ma grande NEK! :D

Un'altra bellissima canzone a tema, s'intitola "Un bimbo che non c'è" di Franco Fasano...

La Nana non vede l'ora di farsi coccolare da tutti gli zii adottivi! :D

Anonimo ha detto...

Un bacione da nenne7!