sabato 20 settembre 2008


!!LA TUA PRIMA FOTO ALLA 18ESIMA!!




20° SETTIMANA



Ma buongiorno amore della mamma!!! Siamo arrivate alla 20esima settimana... e altre 20 ce ne vogliono prima che io ti possa abbracciare... però il tempo sta passando veramente in fretta...talmente in fretta che bisogna cominciare a cercare, valutare e acquistare tutto quello che ti servirà quando nascerai...il bello che, quando ho assistito alle gravidanze di amiche e parenti, ero sempre pronta a dispensare consigli... ero lucida... ora non ci capisco niente... vado in panico, non so scegliere tra un ciuccio in silicone e uno in caucciù... eheheeh...

L'altra settimana però, non ho avuto dubbi e ti ho comprato una salopette rosa, minuscola, per quando sarai appena nata...dio mio quanto è carina...e me la immagino con te dentro...immagino che te la metterò il giorno in cui ci dimetteranno dall'ospedale...torneremo a casa e tu avrai questa spendida salopette che ti farà sembrare una bambola...

Ma la mamma è stata anche pratica, ti ha comprato 7 body a manica lunga, a un prezzo vantaggiosissimo... la nonna invece, ha cominciato a lavorare ai ferri la tua prima copertina sotto le mie istruzioni... lei la voleva fare bianca e io invece la preferisco colorata... con tinte pastello... sarà bellissima... e poi ti ha comprato i bavaglini, cinque...ahahahaahah sono contenta che si sia auto-coinvolta attivamente in questa nostra avventura... l'altra nonna invece, ci regalerà il fasciatoio, già si è prenotata...e guai a chi glielo tocca... evviva!!!

Giovedì 18 sono andata dalla ginecologa per controllare che tutto andasse bene dopo l'amniocentesi... e ti ha trovato benissimo... è stato emozionante vederti sul monitor...ogni volta lo è...e ogni volta io e papà ti vediamo mentre scalci e agiti le manine...ahahahahaha tuo padre ha chiesto alla ginecologa se è normale che tu sia "iperattiva" ahahahahaah... io sono scoppiata a ridere, perchè lui ha fatto questa domanda in base alle mie percezioni, in base a quello che gli racconto, in base ai miei sonni "tormentati"... la dottoressa, sorridendo, gli ha risposto che è normale che tu ti muova molto... semplicemente perchè stai bene!!!

E poi mi ha fatto i complimenti per gli esiti delle analisi, che ha definito perfette... e anche per il fatto che in questi 5 mesi e mezzo, non ho preso manco un chilo!!! e ha anche ribadito che, quando partorirò, peserò molto meno rispetto a prima che cominciasse la nostra bellissima avventura... insomma, è stata una bella giornata... talmente bella, che uscita da lì, per festeggiare, mi sono comprata 3 vassoietti assortiti di sushi, sashimi e california rolls!!! Credo siano piaciuti anche a te... magari mi nasci con gli occhi a mandorla!!! Meno male che sono immune alla toxoplasmosi, altrimenti non sarebbe stato possibile... e poi il destino ha voluto che proprio davanti allo studio della ginecologa, aprissero il mio negozio di sushi preferito...che ci vuoi fare, è la vita!!!

La mamma ha prenotato anche il corso pre-parto... comincerà a novembre... l'ostetrica che mi ha risposto al telefono, è sembrata piuttosto sorpresa che volessi iscrivermi con così tanto anticipo... ma se facciamo un paio di calcoli, le somme si tirano da sole... il corso dura 2 mesi (1 incontro a settimana) e se dovessi cominciare a dicembre (come consigliato dall'ostetrica), praticamente mi ritroverei a finire il corso a febbraio, e magari manco lo finirei... perchè non è detto che nascerai esattamente per la data prefissata....quindi, cominciandolo a novembre, finirò a gennaio (considerando anche ci sono i giorni di festa e in quel periodo si blocca tutto)... e poi potresti nascere anche a gennaio... infatti farò venire la nonna a casa nostra già dal 10 gennaio o giù di lì...

Il 3 ottobre, tra due settimane, c'è la morfologica... io e papà siamo emozionatissimi all'idea di poterti vedere in 4D...io avevo già assistito allo stesso esame fatto ad un'amica...ed era stato stupefacente, impressionante... praticamente è un anticipazione molto reale di come sarai tra qualche mese... ti prenderanno tutte le misure, per accertarsi che tu stia crescendo in maniera corretta... non vediamo l'ora che arrivi quel giorno!!!

Ah, forse te ne sarai accorta... ma abbiamo praticamente scelto il tuo nome... ti chiamerai ...speriamo che ti piaccia... a noi tanto...

I LOVE YOU SWEETY!!!

0 commenti: