giovedì 20 novembre 2008

29° SETTIMANA

Buongiorno patatina mia,
ti scrivo con 1 giorno di anticipo...solitamente l'appuntamento con te, me lo sono prefissato per il venerdì... ma oggi mi andava di raccontarti tutto quello che è successo durante la settimana appena trascorsa.
Allora, come ben sai, sabato è venuta a trovarci la nonna e ieri è tornata a Torino. I giorni passati insieme, erano veramente pochi e sono volati via velocemente... ci ha portato tutti i pensierini che ha comprato per te e anche le mie camicie da notte, che mi serviranno per quando nascerai... e poi, il mio e il suo punto d'orgoglio... la COPERTINA! E' davvero bellissima...delicata...caldissima...ma soprattutto unica!!! Ha fatto un lavoro eccellente... sono molto contenta che con le sue mani, sappia realizzare cose così belle... non è da tutti... mi ha anche accorciato al volo, un paio di pantaloni che abbiamo comprato insieme all'Oviesse... lì ti ho comprato 2 body con stampe molto dolci... su di uno c'è scritto V.I.P. (Voglio il papà!) e sull'altro "DOPO 9 MESI...IO!"
Martedì è iniziato il corso pre-parto... è venuta anche la nonna... auahauhauah... l'ostetrica e la psicologa all'inizio non capivano la natura della sua presenza... risate a go-go quando ho detto che la signora accanto a me, aveva sperimentato l'inseminazione artificiale alla veneranda età di 61 anni... poi l'arcano è stato risolto, quando nonna ha aperto bocca e ha detto che semplicemente era mia madre!
Uscite da lì, siamo andate da Panorama e comprare delle teglie da forno... e ho preso anche il sushi... beh, non ci crederai, ma la nonna se l'è mangiato!!! I california rolls al tonno le sono piaciuti tanto, anche il makimono di granchio... con il nigiri di salmone, invece ha cominciato a fare le smorfie a mo di Carlo Capponi dell'Isola dei famosi... auahauhaauha però è ammirevole, ha voluto sperimentare di sua spontanea volontà... ahhh sta donna, non smetterà mai di stupirmi... comunque sia, ha mangiato solo 3 pezzi... poi si è fiondata sulla porchetta e l'insalata!
Insomma, abbiamo pranzato e poco dopo, suona il telefono... era il corriere che doveva fare una consegna... ERANO ARRIVATI IL LETTINO E IL FASCIATOIO!!! Ma che velocità! Li avevamo ordinati sabato sera... meno male che c'era la nonna! Perchè si è fatta carico di aprire e chiudere cancelli, far entrare il furgone nel parcheggio del condominio e accompagnare l'autista dentro casa...e poi, mi ha aiutata a montare il fasciatoio... è davvero molto bello esteticamente... per il momento, l'ho piazzato in camera da letto e funge da comò... il lettino invece lo monteremo moooolto più in là, quando avrai 4-5 mesi... sono stati comprati insieme, perchè erano in offerta, altrimenti, acquistandoli separatamente, avremmo speso 180euro di più!

Qualche domenica fa, io e papà ti avevamo comprato un Teletubbie a grandezza naturale, enorme... non sapendo nulla su questo strano personaggio, ho fatto una piccola ricerca e sono venute fuori cose sconcertanti...
Allora: il tuo Teletubbie è di colore verde... si chiama Dipsy, ma lo chiamano Stipsy! Questo simpatico soprannome, è dovuto al suo colore...all'espressione sofferente... e al risaputo problemino nell'andare in bagno! Ma c'è di peggio su...
Stipsy, lo stitico moribondo, si accompagna con altri 3 amichetti... quello di colore viola, il maschio Tinky-Winky, che ha come oggetto preferito una borsetta rossa... dicono che oltre ad essere l'ubriacone del gruppo, per via della borsa, celi un'identità omosessuale... In Polonia volevano addirittura far sospendere la programmazione, per timore di deviare i bambini!!!
Tralasciamo gli altri due poveretti...che non hanno presentazioni molto più felici...
Io i Teleubbies li trovo carini, semplici e genuini... ma soprattutto, non dimentichiamoci che sono solo dei pupazzi e quindi asessuati!!! Quindi tesoro mio, te li lascerò guardare con tranquillità... non penso che la tua mente verrà deviata per questo motivo... vietati invece, tassativamente, Pokemon, Gormiti & americanate varie... mi auguro che per quando sarai pronta a vedere la tv, questi non esistano più... comincio già da ora a scaricarti le serie complete di Candy, Ransie la Strega, Pollon, Creamy, Il mago pancione e Magica Emi... tutti i cartoni che vedeva la mamma... ah si... quelli si che erano belli... ti insegnerò a cantare tutte le sigle degli anni 80... ci divertiremo un mondo... con papà invece, passerai il tempo a crakkare il Sapientino Clementoni e affini... a ognuno il suo!

Ora ti saluto... stasera c'è quel dannato corso col prete... vado a farmi 2 camomille!

I LOVE YOU

0 commenti: