venerdì 17 ottobre 2008

24° SETTIMANA


Ciao Topolino, come stai? A giudicare da quanto ti muovi, direi bene... Stamattina ti sei svegliata alle 6.30 insieme a me, hai cominciato a ballare la macarena...e papà ti ha dato il bacio del buongiorno prima di andare a lavorare... Sembravamo la famiglia del Mulino Bianco!...finalmente ho fatto le analisi del sangue, urine e glicemia, che ho rimandato manco lo so io il perchè...così la prox settimana le portiamo a far vedere alla ginecologa... e cosa c'è vicino al laboratorio dove vado a fare gli esami??? C'era una volta, un magnifico negozio, dove poter comprare un sacco di roba per nani a prezzi fantastici...seconda stella a destra...e trovi l'OVIESSE!!!
Ho scoperto di essere malata di shopping compulsivo!!! Ma quanta roba ti ho comprato?!!? In 10 minuti appena, ho svaligiato il reparto neonati!!! Nel sacchetto sono finiti:


  • Calzini che hanno sulla punta del piedino, un coniglietto con le orecchie e all'interno un sonaglino
  • Body dei Puffi (c'è stampata Puffetta che tiene in braccio Baby Puffo)
  • Body con maniche lunghe ricamate (rosa)
  • Tutina 1 mese
  • Tutina 3 mesi
  • Maglia a righe bianca e rosa
  • Maglia effetto doppiato (maniche corte+manica lunga di altro colore)
  • Jeans 3 mesi!!! I tuoi primi jeans!!!

E tutto per la modica cifra di 69euro!!! Sono proprio soddisfatta!!! I jeans sono stati la cosa che è costata di più (13euro)... Insomma, consiglio a tutte di andare a fare shopping per lo gnomo in questo negozio... altro che Prenatal e balle varie... a proposito, devo andare a ritirare una tutina fichissima di Hello Kitty che ho fermato con un acconto martedì...era l'ultimo pezzo, i bancomat erano in tilt e non l'ho potuta pagare...hai capito Piccolè? Ancora non sei nata e già c'hai i buffi!!! (per i torinesi in ascolto, buffi=debiti)
Ah, ieri tua nonna ti ha comprato le prime cose: un paio di scarpine/calzini e un cappellino bellissimo e il tuo primo kit di lenzuola per la carrozzina!!!

Oggi pomeriggio, il tour itinerante che causa anemia al conto bancario, mi porterà al centro commerciale...dove troveremo Disney's Store (dove tantissimi anni fa, tuo zio Mauro comprò per il suo figlioccio, nonchè tuo cugino Fabio, una tutina bellissima, bianca con le macchie nere, come i dalmata della carica dei 101, con cappuccio e orecchie da cane...che mia zia, fichissima, gli mise per il giorno del battesimo)...e poi c'è il negozio Chicco...dove non sono ancora stata, ma ho visto su una rivista delle cose carinissime...e probabilmente ti prenderò un ciuccio e per me, le mutande usa e getta per il parto... le camicie da notte, le ha già prese a Torino la nonna...



In questi giorni ho avuto un po' di depressione e tanto nervosismo, dovuto alla netta percezione e consapevolezza che qui a Roma, una famiglia io non cel'ho... a parte tuo papà ovvio, mi rimangono "solo" gli amici...persone speciali, che mi fanno sentire amata e che davvero non vedono l'ora che tu nasca...ho imparato a fidarmi più di un impercettibile gesto piuttosto che 100 moine e complimenti verbali... da certe persone, ho accumulato solo delusioni, che mi hanno portato a sentirmi sola... e in questo periodo, tutto voglio tranne che sentirmi SOLA!
Fortunatamente, posso scendere sotto casa, passare davanti alla cartoleria o dalla parrucchiera, e tornare a casa con un sorriso, una risata in più...e tutto questo mi fa stare meglio...GRAZIE... finchè potrò nutrirmi di queste cose, terrò lontana la voglia e il desiderio di tornare a Torino... ma non è che ci riesca molto bene...e poi diventerebbe complicato per il lavoro di papà...anche se, si semplificherebbero un sacco di cose, e potresti crescere circondata dall'affetto di nonni, zii, cugini...lo stesso amore con il quale sono cresciuta io... mi fa soffrire il pensiero di doverti privare della presenza di tutta queste persone, dei pranzi della domenica o dei Natali affollati a casa di zia Anna... qui ti posso offrire solamente un rapporto malandato e semi-moribondo coi parenti di tuo papà, praticamente invisibili... ne soffre tanto anche lui... e non c'è soluzione... la cosa più triste è proprio la consapevolezza che nulla sarà mai come prima, ovvero prima che accadessero cose molto spiacevoli... e la cosa ancora più triste, è immaginarsi la "corte dei miracoli" che invaderà il salotto, una volta che sarai nata... perchè si, quando c'è il bambolotto da cullare, si fanno vivi tutti!!! Ma non andrà così... ci saranno un sacco di porte chiuse tra qualche mese... anzi, già lo sono adesso, perchè mi sono rotta le palle di giustificare sempre tutti...o ascoltare chi giustifica i comportamenti di merda degli altri...e chi vuol capire...

Comunque sia, per tornare al tema "amici", ieri sera zio "Luigi", il tuo futuro padrino, ha visto le tue foto della morfologica per la prima volta ed rimasto scioccato per la somiglianza... anche se sei ancora una specie di scarabocchio, il naso e gli occhietti sembrano i miei...

In questo momento stai facendo i tuoi esercizi di acqua-gym e mi fai ridere :D ti amo, di un amore immenso, e conto i giorni che ci separano dal nostro primo abbraccio... aspetto con ansia il momento in cui ti guarderò negli occhi per la prima volta...ti bacerò il nasino... e ti sussurrerò che sei la cosa più bella che il cielo potesse donarmi...

AGGIORNAMENTO h 21.00

Sono appena tornata dal centro commerciale...OSSIGNORE!!! Praticamente mi sono fatta tutti i negozi per nani... l'unico inaccessibile economicamente è stata la Chicco... prezzi carissimi... lì ti ho preso il primo ciuccio e il primo biberon... Poi da H&M ho trovato le tutine di Hello Kitty che avevano finito all'altro negozio!!! Che belle, ne ho prese 2!!! Una fucsia 2-4 mesi e l'altra viola 6-9 mesi...non ho trovato il cappellino... peccato! E poi ti ho comprato un peluche carinissimo e dei bavaglini... Poi da "Z" ti ho preso un paio di pantaloni viola scuro e una tutina color malva... Da Disney's Store, 2 bavaglini uno a forma di Winnie The Pooh e uno a forma dell'elefante amico di Winnie, di cui non conosco il nome...e sul naso, l'ho scoperto ora, c'hanno un sonaglio/clacson! Sono carinissimi... Il pezzo forte, è la tutona imbottita, pelosissima, quella per uscire... sempre con Winnie e l'amico con la proboscide... Alla commessa, ho detto di togliere il prezzo, onde evitare un infarto a papà auahauhauahauhaua

Colgo l'occasione per ringraziare Ilaria, che molto pazientemente, mi ha supportata in questo pomeriggio di compere matte!!! Ah...oggi per la prima volta, ho fatto parcheggiare la macchina nei posti rosa... cioè quelli riservati alle mamme in attesa!!! Che emozione... e che culo... abbiamo trovato parcheggio subito e pure davanti all'entrata del centro commerciale!!!

Tanti bacini amore mio... adesso si, che c'hai un sacco di vestitini...oggi è stata una giornata davvero piena... un po' meno contento è il conto in banca...:D

TI AMO!






2 commenti:

magica101 ha detto...

Te lo meriti proprio Robertì..ricordo come ti comportavi con il nano neretto di Giuseppe suhuasuasuhas Ma questa è figlia tuaaaaaa sangue del tuo sangue,stomaco del tuo stomaco,naso del tuo naso!!! E lunedì la vedrò anke io oddio oddio oddiooooooo! Ogni settimana commenterò :P X quanto riguarda la tua depressione di Torino,non disperare, so perfettamente che a Roma non hai lo stesso calore che potresti avere lassù,ma volendo..fai sempre in tempo un domani a trasferirti ;) Ora non ci pensare xò :P Baci bacini baciotti

G A I A ha detto...

come sono contenta di avere vicino persone che possano comprendere il mio entusiasmo e la mia gioia...
sento spesso la madre dello gnomo di cioccolata... e lo gnomo chiede spesso di me e di roberto... insomma, abbiamo lasciato un buon ricordo, nella memoria di quel bambino...spero di fare un buon lavoro anche con la mia Gaia, tanto voluta, tanto desiderata, tanto amata...
Grazie...