venerdì 5 dicembre 2008


31° SETTIMANA



Ciao Passerotto di mamma,
oggi ho fatto la tanto sospirata ecografia del terzo trimestre... e tu stavi li e agitavi le mani, tiravi i pugni... sembrava che stessi giocando alla boxe con la Wii, insieme a Panariello!!!
Allora, i 3 medici che hanno assistito all'esame, hanno detto che stai benissimo, che la tua crescita è perfetta, che funziona tutto perfettamente... In questo momento pesi 1.650kg e sei lunga 42cm (poco più di due piastrelle del bagno!!!)...il peso stimato alla nascita è di 3.100kg e la lunghezza 50cm... devi ancora crescere di 1kg e mezzo e allungarti di altri 8 centimetri eh...non è stato possibile fare l'eco 3d, perchè sei già posizionata correttamente a testa in giù, con la schiena rivolta verso la pancia, e quindi si sarebbe vista solo la schiena e il culetto...l'ecografista ha però fatto un tentativo e ho scorto il tuo profilo, anche se per pochi secondi...madonna quanto eri carina... peccato che non ho video immagini... le uniche foto, fanno vedere la testa dall'alto con delle zone colorate di rosso, arancione, giallo e blu che stanno ad indicare lo scambio di sangue e ossigeno... insomma, niente fotografie... mi tocca aspettare di vederti dal vivo e mancano ancora 2 mesi!!!
Ma ora praticamente gli esami sono finiti?! Ok, a parte sangue e urine, non ce ne stanno altri mi pare... rimangono solo i monitoraggi... martedì andrò a fare il controllo dal diabetologo e vedrò anche la ginecologa...lei sicuramente mi darà delle delucidazioni sul da farsi...
Venerdì scorso c'è stato il panico! Tirava un vento pazzesco, un vero e proprio uragano...e sai cos'è successo??? auhaauhaahau aspetta, partiamo dall'inizio... quando c'è un temporale, è normale che il segnale di Sky ci abbandoni... ok, appare sul televisore ASSENZA DI SEGNALE DALLA PARABOLA e non ci faccio caso più di tanto...spengo la tv ed esco per andare dall'avvocato, ricordi?... la sera torno a casa con papà, e del segnale neanche l'ombra... ci ripromettiamo si salire in terrazzo l'indomani mattina...allora, l'ascensore si ferma al settimo piano e poi bisogna fare una rampa di scale... a metà rampa c'è una finestra che affaccia sul terrazzo...e tuo padre esclama: la parabola non c'è più!!! e io: come non c'è più???!!! oddio, mi è preso un infarto... pensavo fosse volata via, che avesse ammazzato qualcuno... insomma, arriviamo sul terrazzino e troviamo la parabola sradicata dal muro e penzolante su un vecchio filo per stendere i panni...morale della favola, siamo stati senza Sky fino ad oggi...che sofferenza!!!
Ma ci pensi... se anzichè sul terrazzo, fosse caduta dalla parte opposta, sarebbe piombata sulla gente che passava di sotto!!! ci avrebbero arrestato!!! avremmo un morto sulla coscienza!!! e tu frequenteresti l'asilo nido del carcere di Rebibbia!!! Il tuo destino segnato da una folata di vento!
Nel pomeriggio di sabato, rassegnati dall'assenza della pay-tv, io e papà siamo andati a vedere al cinema un film tristissimo e commovente... "Solo un padre"... parla di un uomo rimasto vedovo e con una figlia piccola da crescere...devi sapere che la mamma ha pianto dal secondo minuto di visione fino ai titoli di coda...ero a pezzi...sarei rimasta volentieri sulla poltroncina ancora mezz'ora...avevo le palpebre gonfie, tiravo su col naso e sotto agli occhi avevo la scia di matita nera, come Pierrot o Kung Fu panda...poi però, ho dovuto guardare in faccia la realtà, alzarmi e infilarmi la giacca, soprattutto quando ho realizzato che gli omini delle pulizie avevano cominciato a spazzarmi via dalle scarpe i residui di pop-corn e a guardarmi in cagnesco...e comunque sia, i pop-corn non erano nostri, ma dei vicini!!!... io quei cosi lì non li mangio, perchè finisce sempre che la buccia del mais mi va di traverso e passo tutto il tempo a tossire e a rompere le palle a è andato lì per vedere il film...
Sono contenta che papà mi abbia assecondato sulla scelta del film da vedere, perchè lui invece, sarebbe andato nella sala dove proiettavano 007... che mi sta antipatico!
Usciti da lì, siamo andati da tua nonna, che ha cucinato la lasagna, e siccome erano 2 giorni che mangiavo pochissimo per via della nausea, ho visto bene di prendermene ben 2 porzioni giganti... col risultato che la notte non ho chiuso occhio e il pomeriggio successivo l'ho passato a dormire...il sugo delle lasagne l'ho digerito all'incirca 72 ore dopo...il mio stomaco oramai funziona come le luci dell'albero di natale: a intermittenza!!!
...ma mamma e papà, che sono moderni, hanno optato già da anni per l'alberello con le luci in fibra ottica... piccolo, discreto... mette un po' di tristezza lo so, ma è molto più triste il ricordo di quando dovevo ripulire il pavimento, più volte al giorno, da ciò che il pino naturale di 2 metri e mezzo si perdeva ai suoi piedi...era tutta una fatica...dovevi noleggiare un furgone, andare a ritirare l'albero al vivaio, caricarlo sul furgone, scaricarlo facendoti venire immancabilmente il colpo della strega, farti spalmare il Voltaren e aspettare che facesse effetto... appena ti sentivi meglio, cominciava l' addobbo e nel farlo, puntualmente mi pungevo con i maledetti aghi, e mi venivano fuori delle bolle allucinanti che sembravo affetta da chissà quale malattia infettiva... senza contare che, una volta finite le feste, sto povero pino veniva trapiantato in giardino, con scarsissime possibilità di successo... praticamente moriva dopo 1 mese...e finiva a ciocchi nel camino...

Ah, ma giovedì il corriere ci ha portato una valanga di roba!!! Ebbene si, il trio è arrivato!!! E' bellissimo... ho fatto le prove di montaggio e smontaggio dei vari componenti, le prove chi apertura e chiusura, sono entrata ed uscita dalla porta per vedere se ci passavo agilmente... insomma, il tuo passeggino/carrozzina/ovetto (che ha pure l'effetto dondolo!), ha superato il collaudo... ora manchi solo tu!!! Per il momento è parcheggiato in salone...io e papà lo dobbiamo portare dalla nonna, perchè dicono che tenerlo in casa prima che tu nasca, porti iella...io lo porto da tua nonna, semplicemente perchè dentro casa ingombra!!!

Ora mi vado a sdraiare cucciolo, perchè sento che scalci peggio di Varenne...oh mio mini pony, ti mando un baciotto dolcissimo sul nasino... buonanotte...



*JE T'AIME*
_________________________________

0 commenti: